Savona si è tinta di Blu
Sabato 20 ottobre 2007

Come si dice... Esordio bagnato, esordio fortunato e per gli All Blues sembra che la pioggia abbia voluto battezzare l'unione fra Touch e Mare con uno spruzzo all'ingresso in campo, subito sceso ad un vento costante che non ha disturbato i giocatori, esperti e meno esperti, nel giocare in Amicizia e con un sacco di risate.

Una cerimonia raccolta fatta di gesti e Amicizia, molto simile al carattere dei nostri Amici del Mare Gerardo Ghiliotto e Umberto Masucci, padroni di casa e infreddoliti spettatori del primo match degli All Blues, il cui "tocco d'inizio" è stato dato dal Capitano di Fregata Maurizio Caccialino, Comandante del Porto di Savona.
Una cornice unica di un campo da rugby a strapiombo sul mare con un panorama mozzafiato ha impreziosito una giornata che rimarrà nella mente e nei cuori di tutti noi.
Uno speciale ringraziamento al Rugby Savona che ha messo a disposizione le strutture gratuitamente e ci ha accolto in modo splendido! Da oggi quel campo è la casa al mare non solo degli All Blues ma di tutta MaiDireMeta.

Per la cronaca è stato messo in palio un trofeo, subito ribattezzato Coppa del Mare, che stato vinto dagli All Blues Savona e rimarrà, come consuetudine, per un'anno nelle loro mani per poi essere rigiocato nel 2008; nel frattempo però c'è già chi parla di derby fra i vincitori della Coppa delle Alpi di Silea la Coppa del Mare di Savona…

La serata si è degnamente conclusa con una cena tutti insieme al Club Nautico di Savona dove abbiamo apprezzato l'ottima cucina ligure e dove la febbre del Rugby ha contagiato tutti fino all'ultimo secondo della finale dei Mondiali di Rugby.

Alla giornata è stata abbinata una raccolta fondi volontaria destinata a LOS AMIGOS http://www.losamigos.it/chi.htm , associazione di volontari che realizza attività di svago e divertimento coinvolgendo persone disabili.

Il prossimo anno ripeteremo l'esperienza, percio'... Keep in Touch!


Nessun commento: