DRAGONI AVANTI ADAGIO

Poteva andare meglio. Poteva andare meglio?
La linea di confine è sottile, ed il 5° posto portato a casa lo si può vedere come un bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno.
Ma veniamo alla cronaca: il girone questa volta è un po’ più difficile rispetto a Taranto: ci ritroviamo con Modena, i Delfini ed i Brianza. Rispetto alla strategia immaginata, quel che accade è che la partita contro Modena viene vinta da questi ultimi solo grazie al bonus, contro i Brianza ci si giocava tutto e si è perso; loro sono scesi solo in 6 ma giovani (e qualcuno dice anche belli). Alla fine erano ben bolliti, ma noi li abbiamo trovati subito e per poco, ma passano loro. Qui si fa male Daniele. Contro i Delfini gioco non eccelso ma partita portata a casa. Ed è finalina 5°-6° contro Dolcé.
Ma prima della nostra finalina, in semifinale gli Orange, presentatisi in grande spolvero in casa, battono elegantemente Modena, orfani invero di Paul, infortunatosi anche lui, mentre i Bandiga non perdonano i Brianza.
Contro Dolcé è dura e parecchio tirata, ma la spuntiamo per una meta. Davanti a noi: primi Bandiga, secondi Orange, terzi Brianza, quarti Modena.
Che dire, per quelli che eravamo, s’é fatto il possibile. Ma, senza cambi, appena cala la lucidità veniamo puniti; in un paio di casi coi Brianza sono stati proprio questi errori a costarci la partita. Ehm, avrei voluto evitarlo altrimenti sai come ce la mena, ma si è sentita assai l’assenza di Riccardo, soprattutto in fase di incisività offensiva.
Se vogliamo avere qualche speranza per i prossimi due tornei, servono tre rientri/inserimenti almeno, a qualcuno fischieranno le orecchie.
Ed ora i voti:

Diego 7,5: sempre grande e ovunque, ma meno lucido e incisivo del solito. D’altronde è rimasto sempre in campo e non può fare tutto lui, ma ci aveva abituato meglio.

Daniele 8: come tradizione gli infortunati portano a casa valutazioni altissime. Si infortuna a metà della seconda partita ma è sempre lì a dare supporto. Riprenditi presto.

Peo 7: lavoro di sostanza ma senza guizzi, tranne la meta fatta. Stavolta nel voto è già compreso il premio buonumore, ormai è quel mezzo punto su cui si può sempre contare.

Giò 7: un po’ sotto tono e non lucidissimo in un paio di occasioni.

Calvin 6,5: gioca alcune partite con il freno a mano tirato e totalmente smarrito per il campo. Poi, verso la fine, improvvisamente monta il Kers e torna il Calvin di Taranto; boh, vallo a capire, forse ha tempi di riscaldamento lunghi. La prossima volta gli facciamo fare una decina di giri di campo prima di cominciare.

Danilo 7,5: la gamba miracolosamente recuperata ha retto benone. La condizione fisica (leggasi fiato) dopo quasi due mesi di stop non è il massimo, ma in assenza di Daniele si è fatto le ultime tre partite tutte in campo per portare a casa il bonus over 40. Punta ai prossimi due tornei per recuperare in pieno.

Alessandro 6,5: ma solo perché mi era sembrato più in palla a Modena. D’altronde era questo però il battesimo del fuoco e non era la situazione migliore per esordire.

Elaine 7: sempre generosa ed entusiasta, qualche distrazione in difesa: come si dice scivola in coreano?

Aparna 7: 6,5 al gioco, mezzo punto bonus per aver giocato infortunata. Anche lei difende bene ma aspettiamo che prenda più fiducia.


by Danilo


CLASSIFICA (dopo 2^ giornata)
  1. Bandìga Rovigo 27 punti
  2. Modena 25
  3. Orange Belluno 19
  4. Dragoni Milano 18
  5. Dolcè (Vr) 16
  6. Delfini Erranti 13
  7. Brianza Toucherz 9
  8. Mastini Milano 6

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Thanks Daniele.
First of all, sorry for my 'not-so-good' play. It was not a brillient idea to leave for Alpago in the morning. Tired from getting up early in the morning, no time to warm up, no time to have a team speech before a game. Calvin had to jump into the first game without any stretching or any relaxation after 4 hr driving! Anyway, big lesson to learn! I also was very distracted after 4 hr in a car, getting nervious about not being ready for the first game etc. Io non sono contenta! Oh well... it's all by gone and I will do better next tourny in Verona. Thanks to all.

Best,

Elaine

Daniele ha detto...

Thanks Elaine,
but the writer is Danilo no I .... but doesn't matter.
Remember: Only who falls should rise ..... and we are ready to get up again!!!!!!

Peo ha detto...

Ma io di mete ne ho fatte 2 !!!

E comunque Danilo culo e culo chi non lo dice !!!

Peo ha detto...

CULO !!!

Peo ha detto...

Danilo, nel tuo voto sono già comprese le palle buttate nel nulla ?

danilo ha detto...

ehm, invero casualmente mentre scrivevo ero tutto assorto nella scrittura e non mi sono sovvenuti alla menoria quei due marginalissimi episodi in cui ho rischiato di farmi intercettare un pallone sparacchiato ad minchiam.

Peo ha detto...

No, non parlo di quegli episodi... parlo delle palle che hai gettato al vento senza guardare...

Per il piccione hai tutto il mio appoggio, invece !

danilo ha detto...

Non senza guardare; il mio angelo custode mi aveva assicurato che arrivava Peo a mille per prendere il passaggio. Purtroppo il mio angelo custode è un cazzaro, o forse mi ha fatto la supercazzola, finendo la frase con "Peo" ed io ho capito male.
Ciò detto, in realtà non è che non ho guardato, ho visto male e passato peggio, debito d'ossigeno. Il che non è detto che sia meglio. Un'altra volta ho gridato "cambio" invece di "salto" per passare a Elaine, potevo pretendere che capisse? Migliorerò.

paperogha ha detto...

punto al 7 per Verona, altrimenti siete autorizzati a prendermi a pallonate :-)

Ale

p.s.: CULO!

Giorgio ha detto...

Beh, se un po' sottotono e non lucidissimo mi prendo un 7, posso essere contento... mi sa che la votazione è stata un po' larga. Io mi darei un 6-, che include un quarto di punto per la meta (mi accontento di poco)

Riccardo ha detto...

grazie Danilo! dove devo mandare i €100?